Come aprire una porta bloccata

Porta bloccata?

 

Cosa fare se la porta della nostra casa è bloccata e non riusciamo ad aprirla?

 Di certo non dobbiamo farci prendere dal panico o provare a farlo da soli perché potremmo farci male e rovinare sia la porta che la serratura.

 Se la porta non si apre può dipendere dal fatto che qualcosa la blocca, la chiave si è spezzata all’interno della serratura o la serratura stessa, ormai vecchia o di scarsa qualità, non lavora più bene.

 Per questo motivo dovete rivolgervi a un fabbro che, in tempi rapidi, possa risolvere questo fastidioso problema.

 Noi della fabbrotorinovanchiglia.it abbiamo creato, per questo e altri interventi, un Servizio di Pronto Intervento Fabbro a Torino che opera in tutta la città e nel suo hinterland.

Come aprire una porta bloccata

Come aprire una porta bloccata

 

Se, invece, volete provare a farlo da soli è bene prestare molta attenzione e farlo solo in caso di estrema necessità.

 Se la chiave è rimasta all’interno e la serratura è a cilindro europeo, potete usare la seconda chiave che avete in possesso e provare a spingerla sino in fondo in modo tale da far cadere la prima chiave.

 Nel caso in cui il cilindro della serratura fosse di sicurezza, basterebbe prendere una lastra sottile ( tipo la lastra medica) e farla passare fra il telaio della porta e la porta stessa, in direzione della serratura, e usare un cacciavite per abbassare e alzare la porta.

 Se la porta è a cilindro chiusa a chiave è bene ricorrere ad una chiave a urto, bumpkey, oppure ad un kit da scasso, utilizzato anche da noi fabbri.

 Qualora la serratura fosse semplicemente bloccata, basterebbe spruzzare uno spray lubrificante per farla girare meglio.

 Sono vari i modi in cui poter aprire una porta bloccata ma vi ricordiamo che sarebbe meglio rivolgersi ad un professionista che se ne occupi, evitando così di rovinare la porta e la serratura e farsi male.

 Un fabbro esperto è in grado di aprire una porta bloccata senza utilizzare alcuna tecnica di scasso.

 Per richiedere l’intervento di un tecnico del nostro Servizio di Pronto Intervento Fabbro a Torino potete contattarci allo011/044 8051 o al 333/833 4226 o, più semplicemente, usufruendo della chiamata Skype direttamente dal nostro sito web.

Home - Zone - Servizi - Blog - Sitemap